Servizi
Documenti valutazione dei rischi Como
Assistenza compilazione documenti valutazione dei rischi Como: rivolgiti a Vergani Piscine
Insieme ai manuali di autocontrollo, i proprietari e gestori di piscine pubbliche e condominiali devono anche compilare degli appositi documenti di valutazione dei rischi. Si tratta di importanti disposizioni per la sicurezza dei bagnanti previste dall’Accordo Stato Regioni del 2003 “relativo agli aspetti igienico-sanitari per la costruzione, la manutenzione e la vigilanza delle piscine a uso natatorio”.
Vergani Piscine è in grado di offrire un pacchetto di assistenza personalizzato che comprende tutti gli ambiti relativi alla gestione di una piscina, compresa la redazione dei documenti della valutazione dei rischi per Como e dintorni.
I controlli da effettuare per una corretta compilazione dei documenti
I controlli per la verifica del corretto funzionamento del complesso si dividono in controlli interni, eseguiti a cura dei responsabile della gestione della piscina, e controlli esterni, di competenza dell’Azienda Unità Sanitaria Locale.
È il responsabile della piscina a dover redigere i documenti di valutazione dei rischi in cui è considerata ogni fase che potrebbe rivelarsi critica nella gestione dell’attività. Il responsabile deve anche tenere a disposizione delle autorità incaricate dei controlli i seguenti documenti, redatti secondo opportuni sistemi di controllo:
- un registro dei requisiti tecnico-funzionali con l’indicazione della dimensione e del volume di ciascuna vasca, il numero e la tipologia dei filtri, la portata delle pompe, il sistema di manutenzione, ecc.
- un registro dei controlli dell’acqua in vasca contenente: gli esiti dei controlli di cloro attivo libero, cloro attivo combinato, temperatura, PH;
- la lettura del contatore installato nell’apposita tubazione di mandata dell’acqua di immissione, utile al calcolo della quantità di acqua di reintegro;
- le quantità e la denominazione dei prodotti utilizzati giornalmente per la disinfezione dell’acqua;
- la data di prelievo dei campioni per l’analisi dell’acqua;
- il numero dei frequentatori dell’impianto.
Vergani Piscine grazie al suo staff composto da tecnici formati e qualificati può aiutarti e assisterti nella corretta compilazione dei documenti di valutazione dei rischi della tua piscina a Como e dintorni.
Documenti valutazione dei rischi piscine Como: dove trovarci
Se desideri maggiori informazioni sulla nostra assistenza riguardo i documenti valutazione dei rischi a Como e dintorni per piscine non esitare a contattarci. Vergani Piscine ti aspetta a Casatenovo, in provincia di Lecco e lavoriamo in tutto il nord Italia, in particolare in Lombardia.